- La qualità italiana in un bancone bar trasmette l’immagine di un ambiente curato che conquista i clienti fin dal primo sguardo.
- L’arredamento Made in Italy è un’eccellenza riconosciuta a livello mondiale. Con ModulMac porti tutto questo nel tuo bar a prezzi competitivi.
- L’eccellenza dell’artigianato Intermac costituisce il Dna di ModulMac, brand nato per offrire soluzioni modulari dal costo sostenibile, mantenendo tutti i pregi del bancone bar Made in Italy.
- Con ModulMac i baristi possono contare su postazioni progettate per facilitare i movimenti e migliorare l’efficienza, velocizzando così il proprio lavoro.
Il valore del Made in Italy
L’arredamento è, da sempre, una delle 4A del Made in Italy, tra le eccellenze del nostro Paese assieme ad agroalimentare, abbigliamento e automotive. Nel settore dei mobili siamo primi in Europa, come confermano recenti dati1, con un fatturato di 26 miliardi di euro, sopra anche alla Germania. Il Made in Italy non è soltanto un marchio o una mera scritta su un’etichetta. Si tratta di un modello produttivo che si contraddistingue per qualità e design, per la maestria artigiana e lo spirito innovativo. Lo si può toccare con mano (nel vero senso del termine) parlando di banchi bar. Scegliere banconi di design italiano vuol dire investire sulla qualità artigianale. E non per forza ciò comporta un enorme investimento.
È questa, almeno, la filosofia di ModulMac: la qualità che meriti, al prezzo che desideri. I nostri banconi modulari sono soluzioni economiche e flessibili, che fanno risparmiare senza cedere nulla in termini di qualità. Alle spalle c’è tutta l’esperienza di una realtà solida e riconosciuta come Intermac, da trent’anni riferimento nella progettazione e realizzazione di arredamenti su misura per bar e non solo.
Intermac: l’eredità artigianale dell’arredamento bar
Fondata nel 1994 con l’obiettivo di portare l’eccellenza del design italiano nell’arredamento per bar, Intermac ha saputo costruire nel tempo una solida reputazione, grazie alla sua attenzione per i dettagli.
L’idea è, da sempre, offrire prodotti non solo funzionali, ma anche in grado di incarnare la ricerca della bellezza estetica tipica della tradizione italiana. Da trent’anni, questa missione si traduce nella realizzazione di arredamenti su misura, in grado di esprimere al meglio la personalità di ogni locale. Un intento ambizioso, ma possibile grazie all’esperienza artigianale maturata nel corso dei decenni.
Oggi questa eredità confluisce in ModulMac, che tende una mano a chi vuole avviare o ristrutturare la propria attività commerciale in ambito Food. Come? Grazie a una vasta gamma di banchi bar componibili e complementi d’arredo modulari e flessibili, realizzati secondi i più elevati standard qualitativi, capaci di donare personalità e funzionalità a ogni progetto. Il tutto a costi sostenibili e senza sorprese.
LEGGI ANCHE: Bancone per il tuo bar: prezzo basso = bassa qualità? Sfatiamo il mito con ModulMac
ModulMac: innovazione nella tradizione
ModulMac rappresenta un’evoluzione nel settore dei banconi modulari. Il nostro brand è infatti in grado di rendere accessibile la qualità del Made in Italy a prezzi molto competitivi. A caratterizzare la nostra proposta sono:
- artigianalità della produzione;
- rapidità di consegna;
- adattabilità alle esigenze del cliente;
- eccellente rapporto qualità-prezzo (grazie alla vendita diretta);
- durabilità.
Chi sceglie ModulMac, decide di distinguersi dalla concorrenza grazie a un arredamento ricercato che coniuga la qualità dell’artigianalità italiana con la flessibilità di una soluzione modulare.
Tutte queste caratteristiche fanno di ModulMac la soluzione ideale per chi cerca prodotti di design a un prezzo concorrenziale. A rendere ancora più accessibili questi prodotti è la possibilità di accedere al noleggio operativo, una soluzione finanziaria che permette di affittare il bancone senza doverlo acquistare.
Prenota una Consulenza Gratuita per arredare il tuo bar
La qualità italiana del bancone bar di ModulMac
I banconi bar di ModulMac mantengono la loro qualità e la loro funzionalità del tempo. Sono infatti pensati per durare almeno 25 anni. Ciò è frutto di un processo produttivo che sfrutta la tradizione artigianale italiana. Infatti, le menti e le mani che creano questi banconi modulari sono le stesse che curano i progetti sartoriali di Intermac.
Ciò permette a ModulMac di spiccare per funzionalità, gusto estetico e attenzione ai dettagli. Dalle finiture eleganti agli spazi ergonomici, tutto è studiato per rendere l’ambiente più attraente e accogliente e il lavoro dei baristi più fluido ed efficiente.
Le molte combinazioni possibili dei moduli prefabbricati, permettono di trovare soluzioni personalizzate, consegnabili nell’arco di poche settimane. Questo consente di evitare lunghi tempi d’attesa e i costi elevati di un progetto sartoriale.
Attenzione ai prezzi senza rinunciare mai alla qualità
La qualità del Made in Italy comporta inevitabilmente dei prezzi alti, soprattutto quando si tratta di soluzioni create su misura. Di fronte a questi prezzi, alcuni baristi si rifugiano su arredi economici, illudendosi di risparmiare. In realtà, come recit un vecchio proverbio, “chi più spende meno spende”.
I banconi a basso costo non garantiscono la qualità nel tempo e spesso si deve ricorrere a costosi interventi di riparazione, se non addirittura di sostituzione. Inoltre sono prodotti poco funzionali e dallo scarso valore estetico, che impediscono a un locale di distinguersi, rendolo così uguale a centinaia di altri bar.
Non va mai sottostimato il valore percepito di un banco bar, il cuore pulsante di un bar. Del resto, i clienti sono disposti a tornare più frequentemente in un locale di qualità superiore, come anche a pagare un prezzo più alto per un servizio offerto in un ambiente curato. In definitiva, quando si valuta l’acquisto di un bancone è sempre bene considerare il ritorno sull’investimento, più che il solo prezzo di vendita.
LEGGI ANCHE: Guida ai costi: quanto investire nel bancone del tuo bar per massimizzare il ROI
Perché optare per un bancone bar Made in Italy di ModulMac
Scegliere un bancone ModulMac significa investire in un prodotto che offre un rapporto qualità-prezzo superiore rispetto ad altre soluzioni. Se le alternative possono sembrare più economiche a prima vista, la qualità artigianale italiana garantisce una maggiore durata, una manutenzione ridotta e un design che non passa inosservato.
Combinando innovazione tecnologica e tradizione artigianale, ModulMac offre soluzioni che, attraverso le numerose combinazioni possibili dei moduli prefabbricati, possono adattarsi, con un buon grado di personalizzazione, alle esigenze dei clienti.
La scelta del bancone è un passaggio chiave verso la realizzazione del sogno di ogni barista di avere un locale che rispecchi la propria personalità. Val bene, dunque, non lasciarla al caso, ma valutare con attenzione.
NOTE
1 Per approfondire: Fatturato industria del mobile e arredo in Italia, Report 2024 Intesa Sanpaolo